Dolcemilia

La storia

“Dolce Emilia – Trattoria Contemporanea” nasce nel lontano 1997 da un progetto di mio padre Michele Salerno. Siamo milanesi di nascita ma piacentini d’adozione. Ci sentiamo molto vicini a questa terra, alla sua cucina, ai suoi sapori e ai suoi ritmi, per questo sin dall’inizio del nostro percorso abbiamo voluto proporre molti classici della tradizione gastronomica di questo territorio.

Al centro del nostro progetto gastronomico si è cosi radicata la volontà di costruire una proposta contraddistinta da qualità dei prodotti, artigianalità e legame con la tradizione.

Tutto quello che potete gustare all’interno dei nostri ristoranti è prodotto quotidianamente a mano dalle nostre cucine, con prodotti di qualità, scelti con cura e passione attraverso una filiera corta contraddistinta da un rapporto fiduciario diretto con tutti i nostri fornitori.

DOLCEMILIA

La location

Le location Dolce Emilia riportano ad un’immagine informale e accogliente, in cui tutte le scelte architettoniche -comprese le cucine a vista- contribuiscono a mettere in evidenza i prodotti e gli alimenti.

Per raggiungere questi risultati utilizziamo in tutti i nostri ristoranti materiali naturali -principalmente mattone a vista, travi, ferro, vetro chiaro- e un approccio volto a mettere al centro dell’attenzione la vivibilità degli spazi.

Vizzolo Predabissi

Milano

DOLCEMILIA

Il format

“Dolce Emilia – Trattoria contemporanea” è un format che nasce con l’ambizione di porsi come punto di riferimento per una clientela attenta alla qualità e alla ricerca dei sapori della migliore tradizione emiliana. Il format è semplice e si basa sulla qualità dei prodotti -tutti scelti direttamente da produttori artigianali locali- e su un ambiente che spinge alla condivisione e all’interazione tra commensali.

Elemento centrale della proposta sono lo gnocco fritto e le tigelle accompagnati da taglieri di salumi, formaggi, o misti.  L’offerta si compone poi di un menù completo di piatti del territorio, accompagnato stagionalmente dai prodotti tipici del periodo.  Dal pranzo in famiglia alla cena romantica, dall’occasione speciale alla serata con amici, la nostra buona cucina delizia e sorprende, allieta e diverte.